Descrizione
Se riceve la lettera, compili il questionario: le sue risposte sono fondamentali per conoscere meglio il territorio e i suoi bisogni.
Il questionario deve essere compilato entro il 23 dicembre 2025 e può essere fatto online autonomamente oppure con il supporto dei rilevatori Istat.
- Dal 6 ottobre 2025 al 9 dicembre 2025 c'è la possibilità di compilare il questionario in autonomia collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/questionario inserendo le credenziali ricevute nella lettera inviata da ISTAT.
- Dal 12 novembre 2025 al 23 dicembre 2025, se il questionario online non è stato compilato, sarà contattata/o da un operatore del Suo Comune per un’intervista telefonica
o faccia a faccia. - Per tutto il periodo della rilevazione può recarsi presso i Centri Comunali di Rilevazione (CCR), dove potrà utilizzare un pc con accesso a Internet per compilare il questionario autonomamente (fino al 9 dicembre) o tramite intervista condotta da un operatore comunale. Al termine della compilazione del questionario, è possibile scaricare la ricevuta di avvenuta compilazione online o, in caso di intervista con operatore comunale, richiedere copia cartacea.
Si sottolinea che la lettera è stata inviata solo ad un campione di circa 450 famiglie nel territorio comunale.
Tutte le informazioni raccolte sono necessarie per la produzione di statistiche ufficiali a beneficio del Paese e sono trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali.
Per maggiori informazioni: https://www.istat.it/statistiche-per-temi/censimenti/popolazione-e-abitazioni/