Descrizione
La Giornata Nazionale sulla SLA, che si celebra ogni anno il 18 settembre, è un momento di grande valore civile e collettivo, dedicato a dare voce e visibilità alla comunità delle persone con SLA, alle loro famiglie e a chi ogni giorno affronta la malattia con coraggio, dignità e speranza. Non una semplice ricorrenza, ma una giornata simbolo che unisce l’Italia nel segno dell’impegno, della consapevolezza e della solidarietà.
L’iniziativa simbolica “Coloriamo l’Italia di verde”, promossa da AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, invita i Comuni italiani a illuminare di verde un monumento o un edificio rappresentativo del proprio territorio. Per il Comune di Setteville verrà illuminato di verde la sede municipale di Quero, in Piazza G. Marconi, n. 1.
Un gesto semplice, ma di grande significato sociale e civile, per accendere la luce della speranza sulla vita delle persone con SLA, delle loro famiglie e di chi se ne prende cura ogni giorno.