Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano
Servizi per il lavoro gratuiti per i giovani. Serata di presentazione a Sovramonte
Aiutare i giovani del territorio a trovare i primi lavori, questo è l’obiettivo del progetto GEA 2, finanziato dai fondi europei della Regione Veneto, che verrà presentato venerdì 21 novembre dalle ore 18:30 presso la palestra di Sovramonte.
Nel corso della serata verranno presentate le opportunità per i giovani del progetto GEA 2, coordinato dalla sede di Feltre della Fondazione ENAC Veneto (la Fondazione dell’Istituto Canossiano).
I giovani in oggetto, che possono essere studenti dell’ultimo anno delle superiori, o disoccupati dai 18 fino ai 29 anni, vengono seguiti dagli esperti della Fondazione nel definire un proprio progetto lavorativo. Si capisce insieme cosa si vuole fare, si preparano i CV e i colloqui per la ricerca di lavoro. Inoltre, il progetto offre corsi gratuiti che vanno dalla patente per il muletto fino alle competenze trasversali. I giovani interessati possono poi venire inseriti con dei tirocini pagati nelle aziende partner del progetto.
La serata è aperta a tutti e rappresenta un’occasione preziosa per conoscere da vicino strumenti concreti e gratuiti pensati per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Sono invitati studenti, famiglie e giovani interessati a partecipare e a cogliere questa opportunità di crescita e di orientamento professionale.