Verifica timbro digitale

  • Servizio attivo

In ottemperanza dell'art. 23, comma 2-bis, del D. Lgs. 82/2005, CAD - Codice dell'Amministrazione Digitale, nel seguente link è possibile esercitare il diritto di verifica del Timbro Digitale.


A chi è rivolto

Cittadini ed Imprese che hanno un documento di cui verificare l'autenticità.

Come fare

Il servizio di verifica del timbro digitale, è composto da due passi (step):

  • (1) il primo passo prevede che l'utente inserisca (invio del file) il file pdf/bmp/png/jpeg/tiff/gif ove è apposto il timbro digitale. Nel caso di file pdf verrà esaminata solamente l'ultima pagina alla ricerca del timbro;
  • (2) Effettuato il primo passo, il sistema (step 2), mostrerà i dati della firma rilevati dal timbro ed il testo contenuto nel documento del timbro stesso. Saranno inoltre evidenziati eventuali problemi sia in fase di riconoscimento che in fase di verifica della validità della firma digitale.

Cosa serve

File in formato pdf/bmp/png/jpeg/tiff/gif, ove è apposto il timbro digitale.

Cosa si ottiene

Verifica della validità della firma digitale.

Procedure legate all'esito

Nessuna.

Tempi e scadenze

Verifica immediata.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Servizio Amministrativo

Piazza Guglielmo Marconi, 1 - Quero

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/04/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto